Co.Lore #07. Stiamo tornando!

Il Collettivo Loredana (Co.Lore) nasce circa un anno fa con l’intento di dare spazio e visibilità alle donne, intese nelle loro inclinazioni artistiche, professionali e comunicative in genere. Il progetto prende vita a Firenze e si sviluppa principalmente nell’organizzazione di eventi, curati da donne, dall’ideazione alla grafica, dalla promozione alla realizzazione. L’intento è quello di promuovere diverse forme artistiche in luoghi e situazioni diverse della città. Dj, musiciste, grafiche, pr, bariste, vignaiole, ballerine, cuoche, mamme, zie e nonne, donne che fanno insomma, le nostre “performative women”

Dopo aver realizzato eventi per la Limonaia di Villa Strozzi, il Giardino dell’Orticultura, Fabbricato Viaggiatori di Firenze, il 1001 di Colle Val d’Elsa, arriva all’Ostello Tasso con  “Co.Lore #07”, con un’evento all’insegna della musica, ma con che vedrà la presenza di molte realtà del territorio.

Sul palco dell’Ostello, dalle 20.30, Francesca Sandroni, artista multimediale e sound designer, apre la serata con il suo live: sonorità elettroniche fuse a inserti vocali e synth creano atmosfere da lei stessa definite “sospese” e “armoniche”. Segue Buccy, al secolo Francesca Greci, giovane promessa del riscoperto vinile, con un viaggio a ritroso verso i suoni della motown, il funky duro e puro fino alla disco anni ‘90. Chiude, alzando il tiro, altra adepta del supporto in gommalacca: Taja, Elena Guarini, dj e designer Fiorentina, attiva nella night life insieme all’etichetta Angis Music che Mixa l’house music tipica della Chicago più nera.

Presenti per l’evento i ragazzi di COLLA, progetto fiorentino che parte dalla serigrafia per produrre e creare abbigliamento griffato, brand ricercato e amato ormai da diverse organizzazioni di eventi local. Per l’occasione viene lanciata una shopper targata “COLLA PER COLLETTIVO LOREDANA”, con una grafica studiata ad hoc e stampata live. La shopper è stata realizzata dalla collaborazione con l’illustratrice e grafica di Co.Lore, LuchaDora_Visual Artist.

A completare l’evento, il food del Necciaio, responsable street food venture, con una variegata proposta di necci, per saziare ogni tipo di palato.

L’evento è supportato da Ful – Firenze Urban Life Style.

CO.LORE #07 | 6 Marzo 2020

Ostello Tasso, Via Villani 15 | Firenze

Ingresso Libero con Tessera Acsi

Dalle 20.30 alle 2.30

Co.Lore presenta

28 Febbraio 2020 partner di LUNATICA 001, evento al femminile al Caracol di Pisa, in collaborazione con #nonunadimeno

4 Marzo 2020, Co.Lore si presenta presso RADIO AMBLE’: intervista e live set