A PIEDI NUDI | CO.LORE #10

𝘊𝘩𝘦 𝘵𝘶 𝘴𝘪𝘢 𝘴𝘯𝘦𝘢𝘬𝘦𝘳𝘴
𝘚𝘤𝘢𝘳𝘱𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘵𝘢𝘤𝘤𝘰
𝘚𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘢𝘵𝘢
𝘈𝘯𝘧𝘪𝘣𝘪𝘰
𝘚𝘢𝘯𝘥𝘢𝘭𝘰 𝘰 𝘪𝘯𝘧𝘳𝘢𝘥𝘪𝘵𝘰

𝘛𝘰𝘨𝘭𝘪 𝘭𝘦 𝘴𝘤𝘢𝘳𝘱𝘦 𝘦 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 𝘊𝘰.𝘓𝘰𝘳𝘦

Collettivo Loredana torna il 25 settembre 2021 dalle 12.00 alle 21.00 con A PIEDI NUDI | CO.LORE #10 negli spazi del Fiorino sull’Arno. Un evento che racconta dell’importanza della condivisione: ci togliamo le scarpe per trascorrere del tempo insieme all’insegna della creatività, dell’arte e dello scambio, tema quanto mai centrale in questo momento.

Una giornata realizzata grazie alla collaborazione di artiste e artigiane, in cui si alterneranno workshop creativi per i più piccoli, un market di artigiane selezionate, happenings e musica delle proprie dj. 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

© 12.00 – 21.00 MARKET 

Vintage, macramè, pelle e uncinetti, graphic e product design, prodotti food artigianali, pupazzi e origami, sono solo alcuni dei prodotti delle nostre artigiane.

Elenco completo dal 15 settembre.

Sei un’espositrice o un’artigiana e vuoi esporre al nostro primo market?

CONTATTACI

© 15.00 – 16.00 WORKSHOP 

A PIEDI NUDI OVUNQUE a cura di Marta Bolognesi

Durante l’estate con il caldo ci bollono i piedi dentro le scarpe allora mettiamo sandali, ciabatte o addirittura a piedi nudi come mamma li ha fatti!! La domanda è: vi piace stare scalzi?? A noi moltissimo, anzi se possiamo li facciamo respirare così da sentire bene i soffici fili d’erba, le pietre calde di sole oppure la sabbia tra le dita dei piedi. In questa occasione avremo modo di sperimentare i nostri sensi proprio attraverso i piedi che troppo spesso dimentichiamo di avere!  Noi siamo pronti a liberarli e liberarci e voi?

Quota di partecipazione 10,00€
Richiesta iscrizione: 3281445127 staff.co.lore@gmail.com

Marta Bolognesi, nata nel 1993 e cresciuta a Firenze, studia Psicologia e lavora come Educatrice d’Infanzia. È anche Naturopata e ha sempre nutrito un forte interesse per l’alchimia come percorso di crescita personale, specializzandosi come terapeuta in medicina spagirica.  È attiva nella diffusione di laboratori creativi itineranti per bambini, con l’obiettivo di fornire loro strumenti per “divenire sé stessi” e sapersi orientare nel mondo circostante.

Ha pubblicato a Marzo 2021 il suo primo libro “Il cangiante mondo di Elia“, edito dalla Nepturanus Editore, orientando così la sua ricerca personale nel rendere accessibili contenuti spirituali al mondo dei bambini.

© 16.00 – 17.00 WORKSHOP 

ORTO GRAFICO Laboratorio creativo con Calimaia 

Un workshop ispirato ai lavori del progettista e educatore Bruno Munari. Il laboratorio ha come obiettivo quello di stimolare ad osservare meglio la realtà che ci circonda, scoprendo bellezze nascoste anche nelle cose più semplici e comuni come le verdure. I bambini sono stati indirizzati all’identificazione dei moduli naturali e delle specificità visive attraverso la stampa delle texture vegetali. Orto grafico, oltre ad essere un laboratorio visivo e tattile, è un’attività ludica pensata per avvicinare i più piccoli alle odiatissime verdure!

Quota di partecipazione 10,00€
Richiesta iscrizione: 3281445127 staff.co.lore@gmail.com

Calimaia collettivo è una rete di giovani professionisti grafici ed illustratori che organizza eventi creativi, come workshop, mostre collettive e live painting. Promuovono scambio, collaborazione e multidicipinarietà, andando a creare un punto di incontro fra i professionisti creativi, dando loro visibilità. 

©  17.00 – 18.00 HAPPENINGS

LIVE PAINTING con Bessicla e Luchadora 

Bessicla (Claudia Bessi) è un’illustratrice e graphic designer nata nel 1991 e cresciuta tra le colline senesi. Attualmente vive e lavora a Firenze dove si è laureata come designer presso l’università ISIA. Lavora come illustratrice e graphic designer freelance in ambito editoriale, commerciale, advertising e branding. 

Condivide uno studio con altri designer professionisti nel campo della comunicazione.

Le illustrazioni di Claudia combattono gli stereotipi a colpi di colore e con persanaggi in cui ognuno può riconoscersi.

Luchadora, nome d’arte di Alessandra Marianelli, è un’artista poliedrica le cui opere esplorano l’arte attraverso un ampio spettro strumenti, che coinvolgono l’illustrazione, la grafica, la pittura e altro ancora. Il suo nome d’arte è ispirato alle lottatrici del wrestling messicano, dalle quali l’artista ha mutuato la vivacità dei colori, la fantasia delle loro caratteristiche maschere e una grande energia positiva. I progetti ai quali collabora sono lo specchio di un grande slancio alla sperimentazione, all’innovazione, alla curiosità: l’editoria, la Poster Art, gli interventi urbani, le opere pittoriche e ancora tante altre discipline confluiscono all’interno dei suoi lavori, in una commistione del tutto personale di cui l’artista ha fatto la sua cifra stilistica.

© 12.00 – 21.00 MUSIC

La consolle di Co.Lore e le sue dj

FOOD & BEVERAGE 

A cura di Il Fiorino sull’Arno

Nell’idea di condivisione e scambio, tutti gli spazi dell’evento sono all’aperto!

PARTECIPA

In merito alle normative vigenti e nel rispetto del concetto di condivisione vi chiediamo di registrare la vostra partecipazione!

CO.LORE

Collettivo Loredana è un collettivo che nasce dalla volontà di unire in un unico contenitore passione, talento e opportunità. È una community che permette alle donne di esprimere la propria creatività, che sia musicale, visiva o performativa. L’obiettivo è quello di sviluppare un network di professioniste, una piattaforma che permetta loro di cooperare e confrontarsi. Nasce dalle donne ma si apre a tutti.

PER TUTTE LE INFO

staff.co.lore@gmail.com

+39 393 297 8392

+39 333 991 1623