“MERENDA VINILICA” con Annina Dj

Laboratorio/Incontro sul vinile

:: Ingresso Libero con Tessera Arci
SU PRENOTAZIONE

Merenda Vinilica è un laboratorio tenuto da Annina Dj, assistita da suo papà Calzino che Gira Dischi, per stimolare grandi e piccini alla magia della musica riprodotta tramite i dischi in vinile.

Nella prima parte del laboratorio Annina, con l’ausilio di alcune slide, spiegherà le basi di come nasce il suono e, nello specifico, come il suono può essere riprodotto attraverso i dischi in vinile stimolando anche l’attenzione all’ascolto attraverso piccoli esperimenti di ascolto alternato monoaurale e stereofonico.


ANNINA DJ è una una bimba di 10 anni che si è appassionata alla musica fin da piccolissima e, seguendo le orme del papà “Calzino che Gira Dischi”, ha deciso di condividere con grandi e piccini la sua selezione di dischi a 45giri e provare a far appassionare i bimbi (più o meno coetanei) al mondo dell’ascolto in vinile. Attraverso un laboratorio in cui si cerca di far capire come nasce il suono riprodotto dai dischi e far appassionare il pubblico al gusto del suono attraverso la musica ma anche l’ascolto di fiabe ed piccoli esperimenti per stimolare l’ascolto “attivo”.