Laboratorio di teatro con Virginia Billi
Attrice
:: Ingresso Libero con Tessera Arci
SU PRENOTAZIONE
24 febbraio dalle 14.30 alle 16.00
Casa del Popolo Il Progresso
dai 6 ai 14 anni
Massimo 15 partecipanti
Un laboratorio teatrale in forma di gioco creativo, attraverso la narrazione di fiabe, favole e racconti, incoraggiando i bambini a esplorare il mondo del teatro con il corpo, la parola e le emozioni.
I bambini saranno invitati, in modo del tutto spontaneo, a proporre una piccola elaborazione fisica e drammaturgica per il loro lavoro di ricerca, attraverso un’improvvisazione guidata che darà la possibilità di rappresentare con originalità e unicità la storia che si è scelta.
Virginia Billi diplomata al C.R.F del Teatro Puccini di Firenze, è attrice, doppiatrice e speaker radiofonica. Studia Improvvisazione teatrale con Miranda Flynn Legge (insegnante del metodo Stanislavskij). Incontra e si perfezione con Alessandra Comanducci (allieva del Maestro Nicolaj Karpov) sulla Biomeccanica Teatrale. Studia movimento scenico con Ulpia Marcela Popa, ballerina e coreografa.
Ha partecipato a seminari di recitazione teatrale e cinematografica tenuti da professionisti nazionali e internazionali. Ha lavorato stabilmente per la compagnia teatrale Catalyst per oltre 8 anni, riconosciuta da MiBAC, in molti importanti teatri italiani e internazionali. Nel 2017 dà vita al progetto di narrazione e lettura ad alta voce “Storiellando AudioFiabe”, realizzando Audiolibri e Audiofiabe per ragazzi. Nel 2018 ha contribuito a fondare Art-U, un’associazione culturale che si occupa di Teatro, Musica e Cinema, con la quale lavora come Attrice, Regista e Actor Coach.
Dal 2015 lavora come formatrice teatrale presso scuole statali e scuole teatrali.