“FARE MUSICA”

Laboratorio di canto con Giulia Galliani
Cantante, Musicista, Compositrice

:: Ingresso Libero con Tessera Arci
SU PRENOTAZIONE

Il laboratorio ha l’obiettivo di creare curiosità ed interesse verso il mestiere del musicista. Utilizzando il mezzo voce verranno raccontate quelle sono le sfide più comuni che si presentano a tutti gli aspiranti musicisti o cantanti. Parleremo delle competenze necessarie, dello studio appropriato e delle sfide emotive che si possono presentare.  Poi vedremo come è possibile costruire un brano, svilupparlo ed eseguirlo ponendo l’attenzione sull’importanza dello scambio e dell’ascolto reciproco.


GIULIA GALLIANI: cantante e compositrice toscana, si laurea in jazz al Mascagni di Livorno, seguendo workshop con Michele Hendricks, Joey Blake, Theo Bleckmann, Becca Stevens, Diana Torto, Maria Pia De Vito, Tomasella Calvisi, Dee Alexander, Stefano Battaglia. Negli ultimi anni si è specializzata nella ricerca musicale riguardante la musica elettronica ed i linguaggi espressivi che ne derivano. 

Dal 2008 ad oggi ha avuto esperienze come cantante solista e corista suonando con alcuni tra i più importanti musicisti della scena musicale italiana.  E’ voce e compositrice del gruppo GAL trio elettroacustico con il quale sta preparando il suo prossimo disco. È inoltre leader del Giulia Galliani MAG Collective, con il quale ha pubblicato nel 2022 “Birth, Death and Birth” e nel 2018 “Song For Joni” editi per l’etichetta “Dodicilune”.

Giulia è voce corista e tastierista degli Icy Demons gruppo fondato a Chicago da GriffinRodriguez.Fa parte della Natural Revolution Orchestra diretta da Fabio Morgera, della New Border Ensamble diretta da Mirco Mariottini, del Novo Grupo Vocal diretto da Stefania Scarinzi, e del trio “TIB” con Franco Fabbrini e Andrea Scognamillo. 

Dal 2012 al 2020 ha cantato in molti festival europei con il rapper Ice MC, ha inciso nel 2014 “The Never Ending Breakfast” con i Tuna Milk e ha partecipato alla realizzazione di molti dischi.