Laboratorio sulla fantasia con Edoardo Cantarella e Margot Omodei dai 6 ai 10 anni
1 luglio 18.00 – 19.00
QUESTO LABORATORIO E’ SOLD OUT
Controlla il programma per partecipare alle altre attività
Con il naso all’insù è un laboratorio pratico e di fantasia per i più piccoli, dove parlare del cielo, ascoltare le favole, giocare con le forme e con tanti colori. Un laboratorio creativo per imparare insieme a porsi delle domande, anche quelle più difficili. Perché stupirsi in realtà, è una chiave di lettura per interpretare, disegnare e soprattutto scoprire il mondo.
La comunicazione grafica ed il design hanno svolto negli ultimi decenni un ruolo
di estrema importanza nel mondo dell’educazione per l’infanzia. Attraverso la lettura, le tecniche di disegno, la pittura e il collage, l’obbiettivo è quello di stimolare i bambini ad un senso critico positivo e costruttivo nei confronti di ciò che li circonda quotidianamente… Divertendosi!
Edoardo Cantarella, 31 anni ha studiato grafica e design scoprendo il mondo della progettazione e della comunicazione visiva. Crede fortemente nei valori del design finalizzati a stimolare una corretta crescita collettiva e sociale con un’attenzione particolare al mondo dell’infanzia.
Margot Omodei, 34 anni italo-francese, ha viaggiato per il mondo occupandosi di progettazione sociale e laboratori ludico-educativi. Curiosa ed eclettica, si dedica con passione alla creazione di network per una Firenze più dinamica e viva.