Un dialogo tra donne contemporanee
Collettivo Loredana, collettivo al femminile fondato nel 2019 da Olivia Balestrino, Claudia Pasquini e Camilla Pieri, torna in scena con un evento dedicato alla fruizione di linguaggi sonori e visivi, con l’intento di continuare ad offrire un prodotto culturalmente condiviso, in una situazione in cui risulta essere molto difficile creare scambio e diffusione artistica.
CO.LORE #08 si svolgerà nell’Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi, il 29 settembre dalle 21.30 alle 00.00, e vedrà la fusione di due arti caratterizzanti della scena contemporanea: la musica elettronica sperimentale e la visual art. Le protagoniste dell’evento saranno Francesca Sandroni, sound designer, artista multimediale e polistrumentista che nel suo lavoro fonde sonorità elettroniche con elementi acustici, inserti vocali da film, spot e dialoghi, e Cristina Principe, creativa, regista e videomaker di Elephant Studio, una delle realtà più importanti per la produzione di media dei festival internazionali di elettronica. A seguire la selezione musicale a cura di Francesca Greci, aka Buccy, giovane promessa del djing fiorentino, attiva nel panorama underground locale e resident di Co.Lore.
Un evento dedicato alla fruizione alternativa dei linguaggi contemporanei, in un momento come quello attuale: la fusione della musica elettronica sperimentale e la visual art, che si mischiano con il cinema, la fotografia, il digitale, tutto realizzato interamente da donne.
CO.LORE #08
© 29 Settembre 2020 h 21.30 – 00.00
Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi
© Via Pisana, 77, 50143 Firenze FI
Evento realizzato in collaborazione con OFF CINEMA
© Ingresso Unico: 5.00 €
Prenotazione consigliata
Staff.co.lore@gmail.com | WhatsApp +39 333 991 1623
Ritiro dei biglietti: da 30 minuti prima dell’evento in loco
(In caso di mancato ritiro entro l’orario di inizio, i biglietti saranno venduti)
Collettivo Loredana è un collettivo che nasce dalla volontà di unire in un unico contenitore passione, talento e opportunità. È una community che permette alle donne di esprimere la propria creatività, che sia musicale, visiva o performativa. L’obiettivo è quello di sviluppare un network di professioniste, una piattaforma che permetta loro di cooperare e confrontarsi. Nasce dalle donne ma si apre a tutti.
NORME IN MERITO DI COVID-19
L’Accesso al complesso della limonaia di Villa Strozzi è consentito attenendosi a tutte le consuete disposizioni anti contagio. All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura dal personale di servizio. Al raggiungimento della capienza massima l’ingresso alla struttura verrà temporaneamente bloccato.