:: SCRITTURA con Marta Bolognesi e Michela Camilli
ETA’: PER TUTTI | BOTTEGA: SEMPRE APERTA DALLE 10:00 ALLE 17:00
INGRESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONI
Ogni fiaba ha un protagonista e un antagonista, un’ambientazione e uno scopo. Partendo da questi elementi e grazie a delle postazioni fisse dove la casualità rappresenta un elemento creativo, i bambini e i ragazzi potranno inventare ogni volta storie nuove e diverse. Storie da raccontare, scrivere e riscrivere, passo dopo passo, fino quasi ad interpretarle.
Marta Bolognesi, nata nel 1993 e cresciuta a Firenze, studia psicologia e lavora come Educatrice d’Infanzia. È anche Naturopata e ha sempre nutrito un forte interesse per l’alchimia come percorso di crescita personale, specializzandosi come terapeuta in medicina spagirica.
È attiva nella diffusione di laboratori creativi itineranti per bambini, con l’obiettivo di fornire loro strumenti per “divenire sé stessi” e sapersi orientare nel mondo circostante.Ha pubblicato a Marzo 2021 il suo primo libro “Il cangiante mondo di Elia”, edito dalla Nepturanus Editore, orientando così la sua ricerca personale nel rendere accessibili contenuti spirituali al mondo dei bambini.