“DAL GIOCO ALLA TV: come si crea una pubblicità”

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

:: VIDEOMAKING con Cristina Principe

max 8 partecipanti

RAGAZZI
ETA’ 11 – 14
ORARIO15:00 / 17:00

La pubblicità condiziona in gran parte le nostre azioni, preferenze e scelte quotidiane senza che ce ne accorgiamo. Far comprendere al bambino le sue funzioni in modo divertente e ludico lo rende libero di esplorare le sue doti di direttore creativo e, al tempo stesso, di acquisire consapevolezza rispetto alla realtà che si cela dietro ad un mondo così perfetto.

Il bambino si cimenterà nel ruolo di: creatore, in quello di piccolo illustratore per disegnare lo storyboard, in regista durante le riprese (e perché no, anche come attore?), ed infine come assistente al montaggio durante la post produzione. Questo laboratorio permetterà al partecipante non solo di comprendere le varie fasi della creazione dello spot pubblicitario, ma anche di sperimentare e mettere alla prova la propria creatività e estro artistico.

DA PORTARE CON SE’: macchina fotografica / cellulare


Subito dopo la laurea in psicologia nel 2017, inizia a studiare fotografia per poi appassionarsi al videomaking legato al mondo della musica elettronica. Nasce così la collaborazione con Elephant Studio, una delle più importanti realtà di produzione per i contenuti media di festival di musica elettronica internazionali. In contemporanea, da Marzo 2019 lavora nella casa di produzione Diaframma come regista e creativa. Tra i lavori personali vi sono collaborazioni con brand come Mixmag e Barberino Designer Outlet.